Valentino Mantini ha incontrato il dirigente scolastico della scuola Leone Caetani

Questa mattina il candidato sindaco, Valentino Mantini ha incontrato il dirigente scolastico della scuola Leone Caetani, Nicolino Ingenito.
L'Istituto Comprensivo Leone Caetani comprendente i plessi di scuola primaria Duilio Cambellotti, Collina dei Pini e Colli, Vigne Le Castella e i plessi di scuola dell'infanzia Alessandro Marcucci, Collina dei Pini e 17 Rubbia con la scuola secondaria di primo grado Sibilla Aleramo.
Nello specifico, l’edificio della sede centrale dell'Istituto è ubicato nel quartiere San Valentino e presenta alcune criticità.
Ci siamo interrogati sul decoro della struttura e in particolare, tra le urgenze riscontrate, la mancanza di montascale e di ascensori funzionanti.
L’integrazione scolastica deve rappresentare una priorità partendo dall’accessibilità delle strutture per i diversamente abili.
Altra urgenza riguarda le attività scolastiche ed extra scolastiche. Sarebbe opportuno creare dei percorsi in sinergia con centri sportivi, piscine ed associazioni, in modo da promuovere la dimensione cooperativa e la socializzazione.

Print  
admin

admin